giovedì , 14 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home >> Casting >> Casting Mediaset: le selezioni per i programmi 2016
Corso per casting tv
Casting programmi Mediaset 2016

Casting Mediaset: le selezioni per i programmi 2016

Gli show che andranno in onda sulle reti Mediaset questa stagione non saranno tanto diversi da quelli degli anni precedenti: dal Grande Fratello, quest’anno in versione VIP, passando per l’evergreen Uomini e Donne, e finendo con C’è posta per Te, il 2016 sarà un anno di programmi ormai tradizionali, con qualche piccola novità. Ad affiancare questi programmi ci saranno lo show Forum, l’esilarante Grand Hotel condotto da Chiambretti, e il programma di attualità politica Matrix, mentre per la cucina ci sarà, come sempre, Cotto e Mangiato a proporre delle nuove ricette inedite. Con la nuova stagione televisiva alle porte, sono numerose le offerte di lavoro, con i casting destinati non solo agli aspiranti attori, modelli, aspiranti cantanti o conduttori, ballerini, ma anche alle semplici persone con la passione per il mondo dello spettacolo, per la TV, o semplicemente con il desiderio di partecipare a uno dei programmi targati Mediaset in veste di pubblico. 

Casting e selezioni per programmi Mediaset

Sono davvero tanti i programmi Mediaset con posizioni aperte per provini e casting.

  • Per lo show Che Trucco! si cercano esperte di MakeUp e di tutto ciò che ha a che fare con il mondo della cosmesi.

Selezioni anche per:

  • Mothers, show destinato prevalentemente alle madri in carriera
  • il programma per bellezze mediterranee Bella più di prima
  • lo psicologico Il Meglio di Me, dove gli eventuali partecipanti saranno guidati da un aiuto psicologico costante per ritrovare la felicità di vivere la vita positivamente e a pieno.  
  • sono aperti inoltre i casting per partecipare allo show Tacco 12!.. Si nasce!

In tutti questi programmi il metodo di selezione sarà lo stesso e dipenderà dal giudizio di una giuria: se però doveste essere scelti, verrete appositamente contattati e informati sui luoghi e le date.

Le selezioni per C’è Posta per Te

Per quanto invece riguarda programmi come C’è posta per Te, per candidarvi basterà raccontare la vostra storia sulla pagina di Maria De Filippi e attendere il giudizio di chi valuterà se la vostra storia merita di essere raccontata o meno. Lo stesso procedimento potrà essere svolto per altri programmi, come Forum o Uomini e Donne.Se si viene scelti come pubblico, non ci sarà bisogno di un vero e proprio casting.

Informazioni sui casting e sulle selezioni

Per gli eventuali cantanti, danzatori, musicisti, o attori, la data e il luogo della selezione sarà comunicata dalla Mediaset stessa, e varierà a seconda del ruolo scelto: è perciò utile stare sempre in contatto con il mondo, aggiornare la propria mail e non spegnere mai il telefono: non sia mai che si venga chiamati proprio in quei minuti di silenzio!

Le possibilità sono dunque numerose e ricche, e le porte della televisione e dello spettacolo sono aperte veramente a tutti: qualora si stia cercando un lavoro, allora si consiglia di visitare la pagina dei casting Mediaset: http://www.mediaset.it/mondotv/casting_ok/

 

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Audizioni per il cinema

Cosa fare prima di un’audizione per il cinema

Se recitare è la vostra passione e vorreste tentare la strada del cinema, non dovete …