giovedì , 14 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home >> Talent Show >> Italia's got talent >> Casting e audizioni per Italia’s Got Talent 2016
Corso per casting tv
Casting Italia Got Talent 2016

Casting e audizioni per Italia’s Got Talent 2016

La prossima stagione dello show dei talenti Made In Italy Italia’s Got Talent andrà in onda il prossimo marzo 2016 su Sky e sul canale televisivo Mtv8, e i giudici e la produzione sono in cerca di nuovi talenti di qualunque età da portare sul piccolo schermo. Sono, infatti, già partiti i casting online e nelle maggiori città italiane dell’edizione 2016 del noto format tv, nel quale i più grandi talenti emergenti italiani, tra cui artisti, cantanti, musicisti, ballerini ed atleti, dovranno mettersi alla prova davanti ad una giuria d’eccezione composta anche quest’anno da Claudio Bisio, la cantante Nina Zilli, la web star Frank Matano e Luciana Littizzetto.

L’edizione 2016 del Talent show Italia’s Got Talent

Tornerà nella prossima primavera, la seconda stagione di Italia’s Got Talent, in onda a marzo sulla pay tv SkyUno e sul canale Mtv8 sul digitale terrestre. Il format televisivo vedrà esibirsi sul palcoscenico, gli artisti, i musicisti, gli attori, gli imitatori, i cantanti, gli illusionisti e gli atleti più talentuosi d’Italia, ma non solo: le porte del programma sono aperte anche a chi ha delle doti non convenzionali e desidera mostrarle al pubblico italiano. Tutti i concorrenti dovranno cercare di vincere il favore del pubblico e della giuria per cercare di andare avanti e di vincere l’ambito premio finale ed entrare nel mondo dello spettacolo, tutto in soli 100 secondi. Ogni concorrente avrà bisogno del “Sì” di almeno tre dei giudici presente in sala, altrimenti non gli sarà consentito passare alla fase successiva. Ruolo fondamentale nel programma ce lo avrà anche il pubblico, il quale dovrà esprimere il consenso nei confronti del proprio artista preferito. A giudicare le performance dei concorrenti ci saranno di nuovo l’attore, comico e conduttore Claudio Bisio, il noto youtuber italiano Frank Matano, l’attrice satirica Luciana Littizetto e la cantante Nina Zilli. A condurre il talent al posto di Vanessa Incontrada ci sarà l’attrice Lodovica Comello.

 

Audizioni e modalità di selezione di Italia’s Got Talent

I casting per partecipare alla versione italiana di uno dei format televisivi più celebri al mondo vedranno la partecipazione di migliaia di persone dai talenti e dalle capacità più disparate, pronti a mettersi in gioco per calcare il palco scenico del talent di Sky. Durante le prime selezioni verranno scelti alcuni dei partecipanti ai casting, i quali verranno ricontattati dalla redazione in un secondo momento e invitati ad esibirsi nuovamente presso gli studi del format di Sky. Anche in questo caso verranno scelti solo alcuni partecipanti, i quali verranno chiamati sul palco per mostrare il loro talento in trasmissione: coloro che riusciranno a conquistare i giuici e il pubblico rimarranno in trasmissione e concorreranno per il premio finale, mentre gli altri verranno eliminati.

 

Le date, i luoghi e le modalità di iscrizione ai casting per Italia’s Got Talent 2016

Come partecipare alla nuova edizione del talent show “Italia’s Got Talent”? I provini sono aperti per tutti gli artisti disposti a mostrare il proprio talento e le proprie capacità in televisione, qualunque sia la loro età. I primi casting si sono tenuti nel mese di settembre nel Palazzo dei Congressi di Riccione e nella Stazione Marittima e presso il centro congressi “Terminal Napoli Spa” della città partenopea. In seguito, i talent scout incaricati dalla produzione per ingaggiare i più grandi talenti d’Italia si è spostata nel mese di ottobre a Milano presso il Teatro degli Arcimboldi, a novembre al Teatro Comunale di Vicenza e a dicembre Teatro Politeama di Catanzaro. Sebbene i casting itineranti che hanno fatto tappa nelle maggiori città italiane si siano momentaneamente fermati, tutti coloro che sono in possesso di un dono speciale e sentono il desiderio di mostrarlo in televisione, possono ancora partecipare ai provini per questa edizione dello show: per farlo, dovranno recarsi sul sito web ufficiale del programma, italiasgottalent.sky.it/casting, accedere con il proprio account e seguire le istruzioni presenti sullo schermo ( si dovranno inserire i propri dati personali, un recapito e un video della propria esibizione). Se non si possiede un account Sky sarà necessario procedere prima alla registrazione su www.sky.it ed in seguito compilare la richiesta per la partecipazione ai casting.

Dopo aver compilato il modulo per le selezioni del talent show, non si dovrà fare altro che attendere la risposta della redazione: gli aspiranti concorrenti potranno inoltre richiedere di partecipare ai casting del format chiamando il numero 0245508888.

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

vanessa incontrada

Vanessa Incontrada dice addio a Italia’s got talent

Riparte su Sky Uno a Settembre il talent show Italia’s got talent. La notizia clamorosa …