Terribile ondata di calore in Pakistan, bilancio delle vittime salito a 1150 e continua a salire
E’ ancora provvisorio il bilancio della terribile ondata di calore che da una settimana sta colpendo gran parte del Pakistan, in particolar modo la grande città di Karachi, una tra le aree più povere del pianeta a causa della presenza di enormi quartieri dormitorio in cui mancano anche i servizi essenziali, come la corrente elettrica o l’acqua potabile. Il bilancio delle vittime è salito a 1150, ma stando alle testate giornalistiche locali, potrebbe aumentare considerevolmente nelle prossime ore.
Solo nella giornata di ieri, Venerdì 27 Giugno, sono morte 89 persone nella città di Karachi in Pakistan, tutte a causa di infarto dovuto a colpi di calore o mancanza d’acqua potabile. Nelle ultime ore è giunto un lieve calo delle temperature, ma da domani il caldo in Pakistan tornerà ad essere opprimente, con il rischio dei 50°C in diverse zone del paese.

Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.