Calciomercato NEWS : Mario Gomez lascia la Fiorentina per il Besiktas.

Ultima NEWS di Calciomercato : Mario Gomez, è UFFICIALE, passa al Besiktas. Dopo le sfortunate stagioni con la Fiorentina, l’attaccante tedesco lascia l’Italia per la Turchia.

869388_neomobile_tutto-belen-smartphone-it_tutto-belen_300x250

Anche Mario Gomez lascia l’Italia. Oggi il sito della squadra di Firenze ufficializza il passaggio dell’attaccante tedesco ai turchi del Besiktas. La prima squadra di Istambul per nascita offre un biennale all’ex punta del Bayern Monaco a 3,5 milioni a stagione, preso con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni in favore dei gigliati. L’esperienza di Mario a Firenze era partita sotto i migliori auspici: 10 milioni più 5 di bonus per la squadra bavarese per uno degli attaccanti più prolifici della Bundesliga, ma complici alcuni infortuni di troppo, alla fine il bottino del giocatore è stato piuttosto magro: 29 presenze e 7 gol, decisamente troppo poco rispetto alle aspettative.

Gomez era arrivato a Firenze nella stessa sessione di mercato di Pepito Rossi, insomma un mercato da parte della squadra viola piuttosto oneroso, ma soprattutto pieno di grandi speranze. Sfortunatamente agli infortuni del tedesco, il cui cognome tradisce origini spagnole, si sono aggiunti anche quelli molto seri e ripetuti dell’attaccante della Nazionale italiana. Così alla squadra di Montella, che specialmente nella stagione 2013-2014 aveva espresso un calcio tra i più belli d’Italia, sono venuti a mancare i tanti gol del duo d’attacco.

Così la Fiorentina, che perde un altro giocatore importante, si ritrova con un mercato ancora in situazione di stallo. Dopo i mancati acquisti di Milinkovic-Savic, Kishna e non ultima la telenovelas che ha portato al mancato rinnovo di Salah, il solo Mario Suarez, ex centrocampista dell’Atletico Madrid, nonostante già abbia dato prova delle sue capacità, è comunque molto poco rispetto a quello che si aspettano i tifosi.

Lascia un commento