Cristiano Ronaldo vuole lasciare la Juventus e le indicazioni sono sempre più chiare. L’attaccante è alla ricerca di una nuova sfida per l’ultimo tratto della sua carriera e il ritorno a Madrid, è la sua priorità. Rivederlo in blancos, però, non sarà facile: le merenghe hanno infatti altre priorità. Lo sa Cristiano (e per questo forse ultimamente è stato più nervoso) e lo sa anche la Juventus.
Calciomercato Juve ultime news: Ronaldo via, Icardi e Kean in pole
Il momento della Juve di crisi economica e tecnica è innegabile e svincolarsi dagli 87 milioni di euro che Cristiano costa tra il suo stipendio e il suo ammortamento, permetterebbe alla squadra di ricostruirsi. Per questo, se un club mettesse sul tavolo i 25 milioni che eviterebbero perdite, gli italiani lo lascerebbero andare.
Ad oggi non sono arrivate offerte, il mercato è fermo e, come diceva Paratici, in questi giorni bisogna avere fantasia, cercare nuove strade. Come ha appreso AS, uno di questi porta a Parigi. Cristiano è un vecchio sogno di Al Khelaifi e gli italiani proveranno un baratto che accontentasse tutti: scambiando il suo campione con quelli di Mauro Icardi e Moise Kean. Lo stesso Paratici ha riconosciuto che l’attaccante argentino è da anni uno dei suoi grandi obiettivi e già l’estate scorsa ha cercato di riconquistare i servizi del compagno di squadra italiano, arrivato in Francia in prestito dall’Everton.
Calciomercato Juve ultime oggi 14 aprile: Donnarumma resta un obbiettivo
Già il PSG stava valutando la possibilità di tenere il cartellino di Kean, rappresentato da Mino Raiola, con il quale i torinesi parlano contemporaneamente del futuro di Donnarumma, il cui rinnovo al Milan è ancora fermo. Il portiere azzurro ha terminato il contratto il 30 giugno e sarebbe arrivato come free agent, ma la sua voglia di continuare a vestire rossonero complica i piani.
Sarebbe una piccola rivoluzione, possibile solo con l’addio del portoghese, la cui firma non ha avuto gli effetti previsti. Con Cristiano la Juventus non ha rotto la sfiga in Champions League e sta per perdere anche lo scudetto dopo nove anni di egemonia in Serie A. I bianconeri sono peggiorati con lui, e questo è qualcosa che, secondo La Repubblica , Aveva già pronosticato Massimiliano Allegri, perlatro indiziato per tornare ad allenare i bianconeri in caso di partenza di Pirlo.
“Liberati di Cristiano, sta bloccando la crescita del club”, avrebbe detto al presidente Agnelli in una riunione tenutasi la scorsa settimana. Ora sembra chiaro a tutti che separarsi sarebbe la cosa migliore, ma non sarà una soluzione facile. Cristiano e Juve, per ora, dovrebbero continuare insieme un altro anno, ma da qui a giugno tutto potrebbe cambiare.
Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.