Forum continua ad avere ascolti ottimi e il motivo è piuttosto semplice: la gente vuole conoscere. La fascia di pubblico che non può accedere ad internet preferisce la tv per informarsi e Forum offre riferimenti concreti. Lasciamo perdere gli attori e le comparse, però è l’unico programma dove ci sono tante domande e si vuole dare una risposta. Barbara Palombelli da 3 anni al timone di Forum ha stravolto la trasmissione e non si ferma qui, la sfida infatti è di portare battaglie civili e non liti da condominio. Raccontare la società che cambia è qualcosa di nuovo e nessun programma ci ha mai provato.
Ecco perché ben presto a Forum sbarcheranno temi scottanti come l’inquinamento ambientale, la fecondazione assistita… Tra dirette e repliche il calo fisiologico degli ascolti non è un problema anche perché tra i fan di Forum ci sono anche avvocati e magistrati che sono cresciuti proprio grazie al programma. Tra gli spettatori c’è anche Giorgio Napolitano che guardava Forum con sua moglie Clio prima che i suoi impegni istituzionali gli portassero via tutto il tempo libero a disposizione. La formula di Forum ha una durata colossale di circa 3 ore e mezza e per Barbara Palombelli è una sorta di maratona, ma con l’arrivo delle inchieste, tutto potrebbe assumere un aspetto diverso e più snello.
Flavia è un’appassionata di diari online che ha deciso di mettere al servizio dei naufraghi del web le sue doti scribacchine per raccontare storie di tutti i tipi.