Ballando 10, le reazioni del web al cast ufficiale

Prende il via in autunno la decima edizione di Ballando con le stelle

Pezzo dopo pezzo, si va componendo il cast della decima edizione di Ballando con le stelle, che prenderà il via in autunno su Rai1.

Milly Carlucci, attraverso l’account ufficiale del programma, ha già comunicato nei giorni scorsi i primi nomi dei protagonisti della nuova edizione del talent: attraverso degli indovinelli, abbiamo appreso della partecipazione di Katherine Kelly Lang, Teo Teocoli, Vincent Candela, Giusy Versace, Giulio Berruti e Marisa Laurito, Valerio Aspromonte, Giorgia Surina, Andrew Howe e Dayane Mello.

Questa mattina si è aggiunto il nome di Giorgio Albertazzi annunciato con un indovinello piuttosto eloquente: “Se n’è parlato molto e sono onorata di annunciare che sua maestà il teatro ha deciso di scendere in pista”.

TONY COLOMBO NEL CAST DI BALLANDO 10?

Mancano dunque soltanto due nomi per completare il cast ufficiale della decima edizione di Ballando, composto per l’appunto da 13 ballerini non professionisti.

Tra i nomi ancora in ballo – è proprio il caso di dirlo – quello del cantante siciliano Tony Colombo.

Il cantante neomelodico ha risposto così al lungo corteggiamento della produzione di Ballando: “Dal punto di vista artistico è tutto a posto, ma ho paura del pregiudizio, so che da parte della Ballandi ci sono delle difficoltà e non vorrei che fossero legate a dei pregiudizi. Purtroppo il sud in tv viene raccontato sempre allo stesso modo. Stereotipi, criminalità, folklore, volgarità. Esiste un altro sud, la maggioranza”.

“Ho fiducia che tutto andrà a posto – prosegue Tony – So che il direttore generale Gubitosi è di Napoli e il direttore di Rai1 Leone è di origine meridionale, sono certo che ci terranno come me a raccontare il nostro Sud, da un punto di vista diverso e dare voce alle tante persone che non sono rappresentate”.
Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi.

Lascia un commento