Drammatico attentato terroristico a Susa, in Tunisia: almeno venti le vittime
Oggi, Venerdì 26 Giugno 2015, sarà una giornata che non sarà dimenticata tanto facilmente a causa del triplo attentato terroristico, uno in Francia e due in Tunisia. Un uomo ha tentato di far esplodere una centrale del gas presso Lione, ma ha provocato solo una debole deflagrazione e ferendo una dozzina di operai in modo non grave, mentre nella città di Susa, in Tunisia, l’attentato è stato doppio ed ha colpito i turisti europei che stavano prendendo il sole sulla spiaggia di due resort.
L’attacco terroristico giunge a pochissimi mesi di distanza da quello de 19 Marzo al Museo del Bardo, come in quell’occasione sono stati coinvolti i turisti europei venuti in Tunisia per vedere musei e prendere il sole. Il bilancio parziale è di venti hotel in due alberghi distinti di Susa, con due terroristi che, armati di kalashnikov, avrebbero aperto il fuoco all’impazzata.
Nato a Torino, ho studiato scienze politiche ad indirizzo Comunicazione Pubblica. Scrivo sul web dal 2009. Nel 2017 ho fondato Pensionipertutti.it, punto di riferimento per tutte le notizie a tema previdenziale. Appassionato di Sport, politica e videogiochi.