Attentato a Il Cairo, ISIS rivendica l’avvenuto

L’attentato di questa mattina a Il Cairo, con 23 feriti e fortunatamente nessuna vittima, è stato rivendicato dall’ISIS pochi minuti fa

L’attentato della mattinata di oggi, Giovedì 20 Agosto 2015, a Il Cairo, popolosa capitale dell’Egitto, è stato rivendicato dagli jihadisti dello stato islamico, il temibile ISIS. Ha dunque un nome la tragedia sfiorata di questa mattina davanti alla sede della sicurezza nazionale di Shubra El-Khema, quarta città più grande e popolosa della nazione egiziana (situata pochissimi chilometri a Nord di Il Cairo) nel governatorato di Qalyubiyya.

L’attentato è stato rivendicato su Facebook da parte di un gruppo black bloc egiziano vicino alla matrice jihadista del califfato islamico dell’ISIS. I miliziani espongono a chiare lettere che questo attentato altro non è che il prezzo da pagare per tutti i fratelli musulmani uccisi, e lo dicono con la seguente frase: Questa operazione è la vendetta per i nostri fratelli e tutti i martiri musulmani”.

In totale questa mattina a Nord del Cairo ci sono state tre grosse esplosioni, nessuna ha causato vittime ma ben 23 persone sono rimaste ferite in modo più o meno grave. Non ha ancora un colpevole la tragedia costata la vita a 27 persone a Bangkok, sono stati individuati i responsabili ma non si sa chi siano o a che gruppo appartengano.

Lascia un commento