Arriva al cinema il film sulla vita “foolish” di Steve Jobs

Quanti di voi sono stati incoraggiati ad andare avanti da quella frase: “Stay hungry, Stay Foolish”? Dal 9 ottobre nelle sale cinematografiche statunitensi sarà diffuso il film sulla vita del rivoluzionario della Silicon Valley e arriva proprio a quattro anni esatti di distanza dalla sua morte (5 ottobre 2011 n.d.r.). Dopo biografie e documentari più o meno ufficiali ecco che finalmente arriva l‘omaggio sul grande schermo per celebrare uno degli uomini che ha cambiato il corso della storia, inventando il futuro che viviamo dal suo garage.

La sceneggiatura è stata scritta da Aaron Sorkin che si è ispirato all’unica biografia ufficiale di Steve Jobs curata da Walter Isacsson, mentre la regia è affidata a Danny Boyle. Ad interpretare Steve Jobs sarà l’attore Michael Fassbender (lo spartano del film 300), ma nel cast figurano nomi importanti come Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.

La Universal Pictures ha dichiarato che il film sarà una sorta di “dietro le quinte” legato al lancio di alcuni prodotti Apple e vedremo anche la presentazione dell’iMac avvenuta nel 1998. Da qualche giorno circola in rete il primo trailer ufficiale del film di Steve Jobs. Non sarà un film da “festival del cinema”, ma a noi di Mondotalent è già venuta la pelle d’oca!

Lascia un commento