Almo, insieme ad Enrica e Federico, è uno dei finalisti della terza edizione di Masterchef Italia.
Il 39enne, ex carabiniere, attualmente lavora a Bari come albergatore e ha deciso di partecipare alla competizione culinaria per sfidare se stesso, “imparare il più possibile dai consigli degli chef e mettercela tutta per vincere“.
D’altronde, Almo è piuttosto temuto dagli altri concorrenti di Masterchef, anche se probabilmente un po’ sottovalutato. Il barese ha infatti vinto svariate volte le prove e solo raramente ha commesso errori piuttossto gravi. Quello più evidente è stato in occasione del filetto di maiale in crosta, quando ha letteralmente bollito il suo filetto per non aver realizzato un “caminetto” degno di questo nome.
Tuttavia, lo stesso Almo – forse facendo riferimento al suo percorso in salita a Masterchef – ammette che ama iniziare “le avventure in salita“, proprio come quando ha iniziato la sua carriera da imprenditore.
Il suo sogno nel cassetto è realizzare accanto al “Biborani Dog’s Hotel, il ristorante Biborani di Torrebella: cucina sana per palati esigenti”. Ci riuscirà? Per scoprirlo non resta che seguire in diretta la proclamazione del vincitore di Masterchef Italia, nella puntata in onda giovedì 6 marzo 2014.

Lo Staff di Mondotalent.it, pronto a fornirvi ogni giorno le ultime news e le migliori anticipazioni del mondo della TV!