Manca pochissimo al debutto nelle sale cinematografiche di Batman Vs Superman, il nuovo attesissimo film di Zack Snyder. L’attesa per il film è naturalmente spasmodica, in Italia debutterà in sala a partire da oggi mercoledì 23 marzo: protagonisti due superuomini come Ben Affleck e Henry Cavill, l’idea del regista Snyder è originale, andando ad inserire nel mondo dell’Uomo d’Acciaio anche gli altri personaggi della Dc Comics. Il regista, per questa pellicola, ha annunciato l’introduzione di atmosfere più dark, come si evince dal trailer, ed ha inoltre affermato un dettaglio molto importante: il film che uscirà prossimamente nelle sale non sarà un sequel, bensì seguirà una linea di racconto mitologica. Anche per questo motivo l’attesa del pubblico italiano e non è alle stelle.
Il cast di Batman vs Superman: Ben Affleck e Henry Cavill sugli scudi
Nel cast stellare di Batman Vs Superman figura Ben Affleck, chiamato ad interpretare il ruolo di Batman. Inizialmente, quando si era sparsa la notizia, i fan avevano rivolto le loro critiche al regista e alla sua scelta di affidare il ruolo del supereroe all’attore. Affleck è consapevole di non piacere a tutti e ha le spalle sufficientemente larghe: chi gli domanda che opinione si è fatto circa i numerosi insulti ricevuti in questi ultimi mesi, l’attore americano risponde che il suo lavoro lo porta quotidianamente a confrontarsi con le opinioni talvolta positive talvolta negative del web. Sia come attore e, sopratutto, come regista, l’ex fidanzato di Jennifer Lopez ed ex marito di Jennifer Garner ha dimostrato con i fatti di avere un grande talento e dunque la scelta del regista Snyder non dovrebbe sorprendere più di tanto. Durante una recente intervista, l’attore nato in California 44 anni ha rivelato di essere stato convinto a vestire i panni di Batman dopo aver raggiunto un’intesa di massima con i dirigenti della Marvel, spiegando che nel prossimo futuro potrà dirigere e interpretare un lungometraggio incentrato sulla figura del supereroe a cui darà il volto e la voce nel nuovo film di Zach Snyder. Della pellicola ha parlato anche l’altro protagonista principale, Henry Cavill, con quest’ultimo che vestirà i panni invece di Superman. Nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly, Cavill ha dichiarato che nonostante Superman sia un personaggio indistrittubile fisicamente, non altrettanto forte è l’aspetto psicologico, volendo sottolineare la natura vulnerabile di un supereroe come Superman. Nello spiegare questo concetto, l’attore ha posto in evidenza il carattere ultra generoso del suo personaggio, al quale vengono riportate ugualmente delle critiche, venendo etichettato a volte come cattivo. ‘Tutto questo è frustante’, ha aggiunto Cavill.
Batman vs Superman: numeri da capogiro!
I numeri di Batman Vs Superman sono da capogiro. Gli ultimi rumors parlano di un budget per la realizzazione del film che si avvicina ai 400 milioni di dollari, anche se ufficialmente il budget dichiarato è di 250 milioni. Secondo le prime previsioni, nel weekend iniziale la pellicola dovrebbe incassare, soltanto negli Usa, qualcosa come 140 milioni di dollari. Non solo però, perché il film sarà nelle sale cinematografiche di tutta Europa dove si spera di raggiungere le tesse cifre del mercato americano, per un guadagno complessivo dunque che sfiora i 300 milioni di dollari nel primo weekend.

La redazione di Mondotalent è formata da Alessandra Molinari, Gennaro Postiglione, Flavia Montanaro e Daniele Orlandi. Aggiornamenti ogni giorno sul mondo della tv, del gossip, dei reality e molto altro ancora!