venerdì , 3 Aprile 2020
Ultime Notizie
Home >> Talent Show >> Italia's got talent >> Italia’s Got Talent 2016 al via!
Corso per casting tv
Italia's Got Talent stagione 2016

Italia’s Got Talent 2016 al via!

Nell’ormai vasto panorama dei talent show nostrani, Italia’s Got Talent si è saputo costruire uno zoccolo duro di fedelissimi. Le audizioni, le semifinali e la finalissima attraggono ogni anno un gran numero di telespettatori, anche grazie alla presenza dei giudici in grado di dare spettacolo. Anche la stagione 2016 promette molto bene, con una nuova striscia quotidiana, una presentatrice molto conosciuta dai più giovani e un quartetto di giurati pronti a mostrare tutta la loro inflessibilità nei confronti dei concorrenti con meno qualità. Italia’s Got Talent è tornato e i quattro giudici sono pronti a riprendere i loro posti!

Lodovica Comello prende il posto di Vanessa Incontrada

Il primo aspetto da rimarcare nell’edizione di Italia’s Got Talent che si aprirà mercoledì 16 marzo è senza ombra di dubbio la conduzione di Lodovica Comello, star della serie televisiva per giovanissimi Violetta. Quest’ultima prende il posto di Vanessa Incontrada, andata via per altri impegni lavorativi, e attrarrà sicuramente il pubblico dei teenager. La seconda novità è rappresentata dalla maggiore rilevanza attribuita alla striscia quotidiana, affidata al membro degli Elio e le Storie Tese, Rocco Tanica, e alla showgirl Lucilla Agosti. La terza sorpresa è la trasmissione di tutte le puntate su TV8, neonata emittente che dallo scorso 18 febbraio ha definitivamente soppiantato l’ormai defunta MTV. Nonostante tutti questi elementi di contorno, la maggior parte del successo del programma sarà sicuramente dovuto ai concorrenti e ai quattro giudici, che hanno già promesso di diventare molto più cattivi rispetto agli anni scorsi.

Conferme in blocco per i 4 giudici di Italia’s Got Talent

Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto saranno pronti a non lesinare critiche nei confronti dei personaggi meno graditi dal punto di vista puramente artistico. Il quartetto costituisce una delle giurie più affiatate in assoluto e deve avere a che fare con un’infinita quantità di candidati, tra i quali solo in pochi possono riuscire ad andare avanti. Nessuna pietà nei confronti di chi non è adatto a proseguire nella trasmissione e non viene considerato come uno dei talenti: ad esempio, la cantante Nina Zilli ha già manifestato la sua intenzione di essere molto dura già a partire dalle audizioni, dato che nei passaggi successivi a quelli iniziali diventa molto più complicato respingere determinati concorrenti. Come in tutti i talent show, quando la competizione va avanti, le eliminazioni appaiono un’impresa quasi impossibile. Inoltre, l’artista ha ricordato tutte le porte in faccia prese da lei e dai suoi colleghi. Al tempo stesso, l’ex youtuber Frank Matano ha già iniziato a respingere con fermezza alcuni aspiranti, parlando di Dio che attribuisce doni soltanto a poche persone.

Italia’s Got Talent su TV8

Ma come si strutturerà la settima edizione di Italia’s Got Talent? Prima di tutto, ci saranno ben otto puntate incentrate sulle audizioni. I concorrenti dovranno ricevere almeno tre sì su quattro per poter proseguire il loro sogno. Interessante anche l’utilizzo del Golden Buzzer, grazie al quale ognuno dei quattro giudici può mandare alla finale in diretta il proprio concorrente preferito. Si prosegue con le semifinali e la finalissima, che vedrà come protagonisti dieci aspiranti talenti scelti dai giudici con in aggiunta i quattro della Golden Buzzer. Durante l’ultima puntata, scenderà in campo il televoto per decretare il vincitore, che si aggiudicherà un premio in denaro di 100mila euro e la chance di esibirsi a Las Vegas. A partire da mercoledì 16 marzo, alle ore 21.15, la trasmissione aprirà i battenti su TV8. La striscia quotidiana si intitolerà Tuttigiorni’s Got Talent e sarà trasmessa dal lunedì al venerdì alle 19.45, sempre su TV8.

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

vanessa incontrada

Vanessa Incontrada dice addio a Italia’s got talent

Riparte su Sky Uno a Settembre il talent show Italia’s got talent. La notizia clamorosa …