domenica , 16 Dicembre 2018
Ultime Notizie
Home >> Anticipazioni e Tv >> Tutti i retroscena di Miss Peregrine il nuovo film di Tim Burton
Corso per casting tv
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Tutti i retroscena di Miss Peregrine il nuovo film di Tim Burton

C’è grande attesa per vedere in sala Miss Peregrine, il nuovo film di Tim Burton,  regista de La fabbrica del cioccolato, La sposa cadavere e molti altri. Il titolo completo della pellicola è La casa per bambini speciali di Miss Peregrine e in questi ultimi giorni è cresciuto a dismisura l’interesse degli appassionati di cinema per via dell’uscita del primo trailer ufficiale.

Eva Green interpreta Miss Peregrine, nel cast anche Asa Butterfield

Nel cast, la protagonista è l’attrice Eva Green, che interpreta appunto Miss Peregrine, la direttrice di un orfanotrofio che al suo interno ospita dei bambini molto particolari. Nel trailer si vedono, ad esempio, dei bambini vestiti da fantasmi che si contendono un pupazzo siamese, un’altra bambina, seduta a tavola, che dà da mangiare al suo cane, che però non si trova sul pavimento, bensì dietro alla testa della piccola. Lungo il prato che circonda l’edificio si possono poi intravedere bambini decapitati che corrono felici e altri invece impegnati in dei lavoretti per così dire particolari. Si può affermare, con relativa certezza, che ‘Miss Peregrine’ sarà uno dei film più riusciti da parte del regista statunitense, apprezzato in tutto il mondo per il suo talento, e vincitore nei primi anni 2000 del Leone alla carriera (riconoscimento che solitamente viene dato a registi / attori molto più in là con gli anni). Oltre ad Eva Green, nel cast anche il giovanissimo Asa Butterfield, che interpreta il ragazzo Jacob, che insieme all’amica si ritrova per caso catapultato su un’isola, dove appunto si trova l’orfanotrofio. Il nome di Asa Butterfield è già conosciuto dal pubblico del grande schermo per essere stato il protagonista di Hugo Cabret, dove venne diretto dal regista Martin Scorzese.

La trama di Miss Peregrine6

Il giovane Jacob Portman inizialmente crede di trovarsi di fronte ad un’isola sì un po’ stravagante, ma dove regna l’amore e la felicità. Insomma, una sorta di paradiso 2.0. La realtà però è diversa da come gli si presenta, e ben presto ne prenderà consapevolezza, iniziando a distaccarsi dal concetto di gioia eterna. Insieme a Miss Peregrine sarà lui il protagonista del film. Il suo obiettivo sarà unicamente quello di proteggere i bambini orfani da delle creature mostruose, che dimorano nella stessa tenuta. Non avrà un compito facile, dal momento che si arriverà ad un punto in cui non potrà fidarsi di nessuno. Tra questi figurerà anche il personaggio interpretato dall’attore statunitense Samuel L. Jackson, uomo di punta del cast diretto da Tim Burton. Anche la stessa Miss Peregrine non è ciò che, inizialmente, potrebbe sembrare. Nel trailer si vede infatti come il suo personaggio subisca, a poco a poco, una trasformazione che la porta, come si evince dalla scena finale, dalla parte del male. L’amica di Jacob ha il volto invece dell’attrice britannica 19enne Ella Purnell, anche lei nota al pubblico cinematografico per aver preso parte, negli ultimi anni, ai film Non lasciarmi e Maleficient. Nel cast ufficiale del film figurano inoltre Terence Stamp, Judi Dench, Crhis O’Dowd, Allison Janney, Kim Dickens e Rupert Everett.

Data di uscita nei cinema

Ricordiamo inoltre che il film uscirà nelle sale cinematografiche in Italia tra non meno di 6 mesi. L’uscita è infatti programmata per il prossimo mese di settembre, dunque il pubblico italiano avrà ancora modo di vedere i successivi trailer della casa cinematografica 20th Century Fox, con cui il regista visionario Tim Burton aveva già altre volte in passato collaborato.

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Luciano Pavarotti a lui Rai 2 dedica la trasmissione Unici: Un mito semplice

Luciano Pavarotti a lui Rai 2 dedica la trasmissione Unici: Un mito semplice

Va in onda questa sera la trasmissione televisiva di Rai 2 “Unici”, interamente dedicata alla …