domenica , 16 Dicembre 2018
Ultime Notizie
Home >> Gossip >> Le nostre interviste >> Project Runway, Salvo Presti guarda già avanti
Corso per casting tv
Salvo Presti, intervista esclusiva al concorrente di Project Runway Italia

Project Runway, Salvo Presti guarda già avanti

Salvo Presti, intervista esclusiva al concorrente di Project Runway Italia

Salvo Presti, 33enne di Acireale, è tra i sei finalisti della prima edizione italiana di Project Runway Italia in onda ogni mercoledì su FoxLife (seguiteci, domani sera, per la diretta della semifinale) ed è uscito, ahimé, ad un passo dalla semifinale, nella puntata in onda il 9 aprile, dedicata all’epica sfida tra maschi e femmine. 

L’abbiamo intervistato a due puntate dal termine per chiedergli, tra le altre cose, chi, secondo lui, merita più di tutti di vincere Project Runway.

Salvo, sei arrivato ad un passo dalla semifinale! Quali pensi siano stati i tuoi errori e, potendo tornare indietro, cosa cambieresti del tuo percorso?

L’idea di aver solo sfiorato la semifinale, brucia … brucia parecchio. E non sono uno di quelli che dice “se tornassi indietro, rifarei tutto”, no… per niente! Sicuramente il percorso sarebbe stato molto simile a quello realmente fatto, ma, in qualche caso, avrei optato per scelte diverse. Come errore commesso mi riconosco, senza dubbio, quello di essermi lasciato andare poco a livello stilistico, ma forse, in quel contesto, mancava un po’ di lucidità. Però alla fine dei conti sono contento e soddisfatto anche così.

Parlando da spettatore, ti è piaciuto Project Runway?

Dopo aver guardato Project Runway Italia , anche da spettatore, posso affermare, contrariamente ai tanti detrattori, che proprio il format originale Made in USA risulta noioso. La versione italiana è, a mio avviso, molto più dinamica e non lo dico perché sono parte in causa… ma semplicemente perchè trovo più accattivante la versione di casa nostra che mostra non solo le capacità di ogni singolo designer, ma anche… pregi, difetti e debolezze… in questo modo i concorrenti risultano più comprensibili e molto più vicini allo spettatore… D’altronde, prima di essere stilisti e concorrenti, siamo persone… ed è bello mostrare in toto la personalità di ognuno. Chapeau a tutto il gruppo autoriale per l’ineccepibile lavoro svolto!

SALVO PRESTI: SARA NON MERITA LA VITTORIA

Domani sera andrà in onda la semifinale e il 30 aprile la finalissima. Chi vincerà secondo te?

A parte Sara che, secondo me, ha un background quasi nullo e con cui ho (tra l’altro) legato poco, ognuno dei rimanenti tre, tutti amici miei, merita la vittoria. Elena per il suo approccio moderno e glamour, Giorgia per la freschezza e lo stile quasi sfrontato, Marco per la sua visone onirica della moda… Ognuno di loro merita davvero la vittoria! Quindi, mai come in questo caso, è d’obbligo dire… che vinca il migliore!

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sono molto scaramantico… posso solo dirti che in pentola bolle qualcosa di importante… ma ti racconterò tutto a tempo debito. Parola d’ordine? Finger-cross!

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Estrazioni del Lotto , 10eLotto e Superenalotto di oggi 22 Dicembre 2015

Estrazioni del Lotto , 10eLotto e Superenalotto di oggi 22 Dicembre 2015

La diretta delle estrazioni Lotto , 10eLotto e Superenalotto ci ha rivelato i numeri estratti …