domenica , 15 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home >> Talenti poliedrici >> Piccoli giganti >> Piccoli Giganti 2016
Corso per casting tv
Piccoli giganti

Piccoli Giganti 2016

L’anno 2016 sembra essere ben promettente per i vari talent show e per gli amanti del genere.

Difatti a partire dal 19 gennaio in Italia sbarcano i Pequeños gigantes, – letteralmente i Piccoli Giganti, – un Talent Show condotto da Belen Rodriguez, e riferito principalmente ai piccoli talenti divisi in due fasce d’età: tra i 7 e i 12 anni e tra i 4 e i 6 anni.

Si aspettano dunque delle dure prove da superare per i piccoli-giganti talenti e uno show ricco di emozioni, di sfide a sorpresa, di lacrime della sconfitta e sorrisi di gioia per le vittorie, – emozioni istintivi e naturali che solo i bambini ormai sano esprimere.

Il baby-show che tanto scalpore ha destato nel Messico, espandendosi presto anche nel resto del mondo, sembra quindi in procinto di conquistare anche l’Italia con prove divertenti ed esilaranti.

Nonostante la piccola età dei partecipanti, vi è anche pane per i denti di chi ama il gossip e i rumors: la permanenza di Belen Rodriguez nella veste di conduttrice insieme al suo ex Stefano De Martino, – capitano di una delle squadre, – ha fatto nascere delle voci non da poco, suscitando molta curiosità e ancor più attesa della prima puntata.

E se alcuni parlano di gelo completo tra i due e anche di frecciatine rivolte da Belen al suo ex, altri invece ci assicurano che una storia d’amore tra i due sta per nascere ancor più forte di prima.
A noi d’altro canto non resta che attendere.

Basato sull’omonimo Show messicano da cui prende il nome, questo talent vede delle squadre, – 5 nel caso italiano, ben 7 in quello messicano – sfidarsi a colpi di canto, ballo o recitazione.

Ognuna delle 5 squadre avrà anche un capitano VIP, e sarà composta prevalentemente da 3 o 4 piccoli talenti l’una (di cui 1 un leader, 1 cantante e 1 o 2 ballerini).

Ogni puntata avrà inoltre uno o più ospiti d’eccezione a sorpresa, mantenendo però il silenzio sul nome e garantendo così il segreto ai telespettatori.

A giudicare le prove ci saranno 3 giudici, anch’essi d’eccezione. Arrivati in finale le squadre si sfideranno per aggiudicarsi il premio in palio: una borsa di studio che copre l’intero percorso scolastico compresa l’università.

E nel mentre le registrazioni delle prime 3 puntate sono state svolte tra gennaio e febbraio, per la finalissima si prevede non solo in diretta tv, ma anche con il televoto.

A tal proposito ogni membro di ogni squadra sarà valutato dai giudici, che attribuiranno a ciascuno un punteggio da uno a dieci.

Nel scegliere i format si è preferito evitare l’eliminazione, vista l’età dei piccoli giganti, e il fatto che potrebbe prenderla male.

Nella finalissima però, nonostante la presenza dei giudici, saranno proprio gli spettatori a determinare la squadra-vincitrice della borsa di studio.

Nell’edizione del 2016, le 5 squadre avranno dei capitani d’eccezione.

E’ infatti stato anticipato che le 5 squadre sono state rispettivamente capitanate da Stefano De Martino, Rudy Zerbi, Attillo Fontana, Kledi Kladiu e Maurizio Zamboni.

Nel corso delle puntate registrate e in tutto l’arco del tempo che copre il baby talent, i capitani hanno allenato i membri delle proprie squadre.

Ogni squadra ha inoltre un nome scelto dai baby stessi: così Stefano De Martino allena la squadra de “Gli incredibili”, Rudy Zerbi capitana la squadra de “I piccoli guerrieri”, il ballerino Kledi Kadiu è a capo della squadra de “I supereroi”, Attilio Fontana è il leader de “I fantastici quattro”, mentre Maurizio Zamboni allena la squadra de “I ribelli”.

La conduzione, come già annunciato, spetta alla show-girl di origine argentina Belen Rodriguez, mentre i giudici sono Claudio Amendola, Megan Montaner e Francesco Arca.

Secondo alcune voci, per la prima puntata gli d’eccezione sarebbero il famoso presentatore televisivo Gerry Scotty insieme al musicista-rapper Fedez.

Le puntate andranno in onda il 19 e il 26 febbraio 2016, mentre la 3° puntata e la finalissima sono previste per il 4 marzo e l’11 marzo 2016.

Nonostante però le puntate siano di già registrate, si sa poco e niente sulla conduzione di gara delle squadre, così come vagano nell’oscurità i nomi degli ospiti di eccezione che prenderanno parte al programma venendo a visitare i piccoli giganti.

Il talent show andrà in onda rigorosamente sul Canale 5, ogni venerdì alle 21,10, dal 19 febbraio fino alla finalissima dell’11 marzo.

(quest’anno i capitani sono: Rudy Zerbi, Stefano De Martino, Kledi Kladiu, Attilio Fontana e Maurizio Zamboni).

Corso per fare casting