domenica , 24 giugno 2018
Ultime Notizie
Home >> Film al cinema >> I migliori film in uscita al cinema a Giugno
Corso per casting tv
i migliori Film in uscita al Cinema a Giugno

I migliori film in uscita al cinema a Giugno

Ci sono grossi titoli pronti all’uscita al cinema in vista dell’estate e a giugno nelle sale sarà possibile apprezzare alcune delle pellicole più interessanti di tutto il 2016.

Vediamo quali sono questi titoli.

Un film italiano molto atteso nei Cinema a Giugno

Fiore: l’amore ai tempi del riformatorio

Daphne e Josh sono due adolescenti che si innamorano. Il loro amore non sarà, però, facile da vivere: i due ragazzi sono entrambi reclusi in un carcere minorile, condannati per rapina. Come al solito Claudio Giovannesi indaga con sapienza e delicatezza il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. I giovani attori che recitano in questa pellicola sono davvero molto promettenti: Daphne Scoccia e Josciua Algeri faranno parlare di sé. Valerio Mastandrea, come sempre, regala una recitazione indimenticabile.

Al cinema a Giugno: i migliori film americani in uscita

  • L’uomo che vide l’infinito: la bellezza della matematica

Il film è una sorta di Will Hunting – Genio ribelle ante litteram ed interculturale: Godfrey Harold Hardy è un esimio matematico che nel 1913 instrada alla bellezza dei numeri un giovane contabile indiano privo di qualsiasi istruzione. Miracolosamente il giovane si orienta con invidiabile maestria in calcoli complessi che generalmente sono oscuri ai più. Gli attori che recitano in questo film sono da Oscar: il Professor Hardy è interpretato da Jeremy Irons, mentre Srinivasa Ramanujan ha il volto del britannico Dev Patel (indimenticato protagonista di ″The Millionaire″).

  • The Nice Guys: la strana coppia è di nuovo tra noi

Nella Los Angeles degli anni ’70, Holland March è un investigatore privato male in arnese, mentre Jackson Healy è un detective della polizia di scarso successo. Per far fronte alla loro sfortuna, i due decidono di unire le forze per risolvere un caso di omicidio davvero spinoso. Ovviamente, come consueto in questo genere di film, la difficoltà maggiore sarà quella di far quadrare le loro personalità inconciliabili. Motivo di pregio di questa pellicola sono i suo due protagonisti: Ryan Gosling e Russell Crowe sono riusciti a creare un’alchimia che da tempo non si vedeva in un thriller.

  • The Boss: mai arrendersi alle difficoltà

Negli ultimi anni Melissa McCarthy regala al suo pubblico ruoli sempre più in linea con le sue doti di grande attrice brillante, e anche in questo caso offre un’interpretazione spumeggiante e sopra le righe. In The Boss recita la parte di un’imprenditrice di successo che finisce in carcere a causa di alcune sue speculazioni poco pulite: quando avrà estinto il suo debito con la giustizia, cercherà di dare una svolta alla sua vita con un nuovo business volto a produrre dolci al cioccolato. Anche la sua vita personale è destinata a cambiare: la prigione porterà la donna a considerare con maggiore attenzione le persone che le sono vicine. Prima, infatti, era abituata a trascurarle e a trattarle con scarsa considerazione.

Film francesi e spagnoli al Cinema a Giugno

  • In nome di mia figlia: un padre lo sa

Siamo di fronte ad un film francese, diretto da Vincent Garenq ed interpretato da un Daniel Auteuil al meglio delle sue possibilità. La storia, tratta da una vicenda reale, è piuttosto tragica: una ragazzina di quattordici anni muore mentre è in vacanza con la madre e con il suo nuovo marito. Il padre di Kalinka, questo il nome della vittima, non crede si sia trattato di un incidente: è convinto che il patrigno di sua figlia sia responsabile della sua triste fine. Farà di tutto per assicurare l’uomo alla giustizia e per vendicare la morte della figlioletta.

  • Ma ma: tutto il coraggio delle donne

Grande interpretazione per la meravigliosa Penelope Cruz: si dice che la sua performance in ″Ma ma″ sia una delle sue migliori prove di sempre. Questa pellicola spagnola è diretta dal regista Julio Médem (famoso per la realizzazione del mitico ″Lucía y el sexo″): la vicenda trattata è quella di Magda, una professoressa precaria che scopre di essere affetta da un cancro incurabile. La donna sarà in grado di affrontare la terribile consapevolezza di essere in procinto di morire con presenza di spirito e forza di carattere: è pronta a prendere tutto ciò che la sua vita può ancora offrirle.

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Gosthbusters è stato uno dei film cult della passata generazione ed è pronto il reboot al femminile, che verrà presentato sul grande schermo a partire da Luglio 2016. Una squadra di acchiappa fantasmi tutta al femminile? Così sembra, stando alle voci che vogliono l'uscita nelle sale di un Gosthbusters con delle protagoniste donne. Stiamo parlando di Melissa McCartthy, Kate McKimmon, Leslie Jones, Kristen Wiig che vestiranno, per l'appunto, i panni delle Gosthbusters in questo reboot del grande classico anni '80. L'uscita del film è prevista per Luglio 2016 nelle sale statunitensi. Dopo Star Wars, ritorna al cinema un altro grande film di quegli anni, uno di quelli che ha fatto la storia del cinema. Siamo sicuri che sarà un vero successo, anche perché le avventure da acchiappa fantasmi sono molto divertenti e con delle donne al timone lo saranno ancora di più.

Gosthbusters: arriva il reboot al femminile. Ecco la data di uscita

Gosthbusters è stato uno dei film cult della passata generazione ed è pronto il reboot …