La crisi di Dolcenera, dopo Music Farm solo gossip

Poca musica e tanto gossip dopo la partecipazione a Music Farm, lo ha rivelato Dolcenera parlando del suo difficile periodo di crisi

Per Dolcenera il momento peggiore della carriera è arrivato quando meno se lo aspettava, nel 2005, dopo la sua partecipazione al talent reality Music Farm. Una vera e propria crisi che ha rischiato di compromettere la sua attività nel mondo della musica, in quanto la troppa visibilità televisiva l’ha portata a trovarsi al centro del gossip quasi quotidianamente, senza riuscire a scrivere più niente di buono per i suoi progetti musicali. In un’intervista a Vanity Fair Dolcenera ha spiegato: “ero stata così esposta agli occhi degli altri da non provare più niente nei miei, non scrivevo più una riga”.

Dopo la vittoria a Sanremo Giovani e il successo con Siamo tutti là fuori, Dolcenera vedeva positivamente la partecipazione a Music Farm: “mi spinsero a partecipare a quel reality, antesignano di X Factor. Lo sentivo, non era nelle mie corde. Mi lasciai convincere, sbagliando. Ricordo quando incontrai Simona Ventura e Giorgio Gori, che allora guidava Magnolia: ‘Voi volete carne da macello da buttare via alle prime puntate.’ Ebbe così inizio un periodo duro: “il gossip della stampa, i palazzetti vuoti di ascoltatori e pieni di telespettatori. Sospesi il tour. A nessuno fregava più della mia musica”. Al punto che se oggi dovessero proporle ancora qualcosa di simile, certamente Dolcenera non accetterebbe più.

Lascia un commento