domenica , 15 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home >> Gossip italiano >> Francesco Facchinetti in politica?
Corso per casting tv
Francesco facchinetti in politica

Francesco Facchinetti in politica?

Da Capitan Uncino a Capo del Governo? Sembra un percorso assurdo ma chissà cosa ne pensa Francesco Facchinetti: nella giornata di ieri il famoso cantante, conduttore e  ex coach di The Voice of Italy ha lanciato la bomba e si è espresso con un lungo post su Facebook, lasciando intendere la possibilità di creare un partito politico. Ma guai a chiamarlo così!

Partito, anzi no: Movimento!

 

Francesco Facchinetti politica

L’annuncio del figlio di Roby Facchinetti prende in prestito molto del lessico appartenente al Movimento 5 Stelle, non solo per quanto riguarda il rifiuto per il termine politica, ma anche per i primi passi di questo Movimento. Proprio in queste ore si sta svolgendo la votazione via facebook a suon di ‘mi piace’ per scegliere il nome di questo nuovo attore politico (in questo momento in netto vantaggio c’è Volare con più di 3500 like, che precede ampiamente Fondazione Italiana Giovani Ambasciatori e Vera Italia) e anche qui appare evidente l’appello alla rete, l’utilizzo dei social e di canali moderni.

La paternità e l’impegno politico

Sono diventato padre e tutto è cambiato. Le priorità si sono totalmente capovolte, la cosa più importante non è più l’IO ma è diventata la vita e il futuro dei miei figli. Essendo i miei figli dei bambini ITALIANI allargherei il concetto al futuro di questo paese.

I Giovani al giorno d’oggi sono come delle Ferrari chiuse in un GARAGE. Sanno di essere potenzialmente pronti per vincere il Gran Premio ma nessuno vuole aprire quella claire: IO INVECE LO VOGLIO FARE!”: anche qui torna un linguaggio lievemente influenzato dal M5S con l’appello ai giovani e a chi, ancora per il momento, sente di non aver ricevuto niente indietro dal proprio Stato, di non aver avuto la possibilità di dimostrare quanto vale. Questo aspetto è evidente sopratutto nei commenti agli articoli di giornale online di queste ore in cui un folto gruppo di persone ha abbracciato i primi ideali espressi dal Movimento di Francesco Facchinetti.

Per quanto possa sembrare semplicemente una trovata divertente, i primi passi sembrano incoraggianti e da non prendere sottogamba: forse è ancora presto per parlare di un nuovo attore politico in campo, ma è sicuramente una vicenda da tenere d’occhio con grande curiosità e credibilità vista l’ampia cassa di risonanza sulla rete avuta in queste ore.

 

 

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Valerio Scanu come Babbo Natale: la sua faccia sul cartone del pandoro

La Melegatti ha scelto Valerio Scanu come testimonial di una limited edition di pandori, la …