domenica , 24 giugno 2018
Ultime Notizie
Home >> Casting >> Casting: elenco di provini e selezioni aperti
Corso per casting tv
Casting provini e selezioni per il mondo dello spettacolo

Casting: elenco di provini e selezioni aperti

E’ tempo di casting per arrivare al successo! Quando si desidera una carriera nel campo del cinema, in televisione od in teatro, è di vitale importanza conoscere per tempo i casting aperti per potere presentarsi alla selezione. Abbiamo fatto una ricerca in rete ed ecco quali sono le selezioni e i provini per questo 2016 ancora aperti.

La porta rossa: la Rai cerca un’attice ed una modella

La Rai ricerca per la serie tv poliziesca La porta rossa un’attrice ed una modella. L’aspirante artista deve essere di un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni e deve inviare la propria candidatura corredata di foto recenti. La regia della serie tv della Rai è di Carmine Elia.

Sky vuole vestire la sposa

In onda sul canale Lei di Sky è in procinto di partire la quinta serie del programma Chi veste la sposa, per il quale si cercano donne che si sposeranno tra il 2016 e il 2017. Il programma consiste nell’affidare la scelta dell’abito della sposa alla madre o alla suocera! Se la cosa per voi è fattibile ricordate che le candidature vanno inviate fino al 9 aprile 2016. Le selezioni si terranno a Milano.

Casting per il teatro: Catilina

Se sognate un’impegnativa carriera in teatro non dovete perdere quest’occasione. Il Teatro Orione Palco delle Arti di Roma sta allestendo un nuovo spettacolo che ha per soggetto la figura del nobile romano Catilina. E’ possibile inviare la candidatura fino al 10 aprile 2016. Le selezioni si svolgeranno a Roma nei giorni del 18, 19 e 20 aprile 2016. Si ricercano 7 attori nella fascia d’età tra i 25 ed i 45 anni. Un attore, per cui è richiesta la bella presenza, tra i 25-35 anni. Un’attrice tra i 25-35 anni ed un’attrice di 20-30 anni per cui c’è il requisito di bella presenza ed una terza attrice, sempre tra i 20-30 anni. la cui presenza deve essere bellissima. Lo spettacolo ci sarà nei mesi di settembre-ottobre 2016.

Provini per le pubblicità: Lo spot della Nutella

Se vi piacerebbe fare i figuranti per il nuovo spot della Nutella non perdete altro tempo. Le domande andranno inviate entro il 10 aprile 2016. Le selezioni si terranno in Toscana e la casa di produzione è la BottegaCinema di Firenze. Le figure ricercate sono una donna tra i 25 ed i 30 anni ed una donna tra i 35 ed i 40 anni, entrambe devono avere bella presenza ed altezza minima di 170 cm. Si ricerca inoltre un uomo dai 40 ai 50 anni con un’altezza di 175 cm e ovviamente bella presenza. Per i bambini si ricercano due maschietti dai 10 ai 13 anni ed una ragazzina dai 12 ai 14 anni. Tutti devono avere la residenza a Firenze o nella sua provincia.

Michael Jackson Tribute Show

Un’occasione da non perdere per ballerine, ballerini, breaker. Per il Michael Tribute Show, si ricercano breaker e ballerini/e con tecnica hip-hop e modern. E’ possibile inviare la domanda fino al 9 aprile 2016 alle ore 10.00. Le selezioni si svolgeranno a Bologna ed è richiesta anche la residenza nella stessa città.

Un’altra strada

Un’altra strada è un corto cinematografico di Marco Tesei. Per la realizzazione del corto si ricerca una ragazza di circa 30 anni, di aspetto deve essere magra e con capelli corti. Le selezioni si svolgeranno a Roma entro aprile 2016.

Alta Infedeltà

Per il noto programma di Real Time Tv sono aperte le selezioni per la nuova edizione. Si ricercano uomini e donne di età tra i 20 ed i 45 anni, che raccontino la loro storia. Si piò inviare la domanda per il casting della terza edizione entro il 15 aprile 2016.

Bikini Island

Se siete delle ragazze ed amate i reality, non perdete quest’occasione. Sono partite le selezioni ed è possibile inviare la domanda fino al 15 aprile 2016 per un nuovo reality tv che andrà in onda su La3. Come si comprende dal nome il bikini come stile di vita è il protagonista indiscusso del reality. Si ricercano 8 ragazze, belle e grintose, che gireranno il reality tra Ibiza e Formentera. Il reality sarà presentato da Cristina Buccino e si prevedono un numero di 6 puntate. Le ragazze a bordo di un catamarano con uno skipper dovranno apprendere a veleggiare, mentre affronteranno la prova della convivenza in barca. Il programma andrà in onda da fine maggio a luglio 2016. La domanda sul sito ufficiale del reality.

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Casting e Ansia da prestazione

Ansia da casting? Ecco 5 consigli per rilassarsi

Affrontare un casting richiede studio approfondito e tanto esercizio: il lavoro di svariate settimane, però, …