domenica , 24 giugno 2018
Ultime Notizie
Home >> Talenti poliedrici >> Amici >> Amici di Maria 2016:
Corso per casting tv
Amici di maria de filippi 2016

Amici di Maria 2016:

Amici di Maria De Filippi è il talent show per eccellenza che va in onda dall’ormai lontano 2001. Dal programma condotto dalla bravissima Maria De Filippi sono usciti nel corso degli anni, tantissimi talenti validi non solo nel campo del canto, ma anche del ballo e della recitazione: nomi come quelli di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Stefano De Martino, Annalisa Scarrone e altri ancora sono partiti da questo programma televisivo per poi conquistare il pubblico nazionale e internazionale con le loro canzoni, le loro qualità e la loro preparazione. Oggi il programma di Amici è giunto alla sua quindicesima edizione (attualmente in corso) e rispetto agli inizi ha cambiato non solo il nome, ma anche il canale televisivo, i professori e il regolamento: cambia tutto, ma resta sempre una costante, quella del successo del format di questo Talent Show.

I Coach e i Concorrenti: cambiamenti nelle regole di quest’edizione

Amici di Maria 2016 ha 10 nomi eccellenti  nel suo cast di professori appartenenti sia al campo del canto che del ballo, divisi in modo uguale tra i due settori: a differenza dell’anno precedente, i ragazzi della scuola possono scegliere i capisquadra con una votazione per lo svolgimento della puntata speciale del Sabato pomeriggio. Inoltre, quest’anno non è necessariamente il caposquadra della squadra perdente a dover andare in sfida, ma anche alcuni dei suoi componenti. In merito ai Coach che saranno a capo delle due squadre nella finale, è confermata la presenza di Emma Marrone ed Elisa: le due si sono trovate bene nel corso dell’edizione passata e desiderano fortemente mettersi nuovamente in gioco anche quest’anno. Ma non è finita qui: ci saranno anche J-Ax e Nek. Il rapper milanese quest’anno non ci sarà nella nuova edizione di The Voice, mentre il cantautore emiliano ha dato conferma ai rumours circolati nei mesi scorsi.

Fase iniziale di Amici 2016

Il programma si divide in due fasi, una iniziale e una finale. Nella fase iniziale i professori scelgono tra i tantissimi giovani che si presentano alle selezioni quelli che andranno a formare di diritto la classe dell’edizione in corso, divisi tra canto e ballo: nel corso delle varie puntate speciali del sabato ci sono sia sfide interne tra gli allievi della scuola sia esterne tra allievi e aspiranti cantanti/ballerini che provengono dall’esterno e che vogliono a tutti i costi un posto nella scuola più seguita d’Italia.

Fase serale di Amici di Maria De Filippi: quando inizia?

Il programma prosegue così fin quando non si arriva alla parte più interessante e sentita, quella della fase finale: alle serate speciali del finale del programma accedono solo alcuni degli allievi che successivamente vengono divisi in due squadre. I ragazzi si esibiscono l’uno contro l’altro, il pubblico da casa sceglie il vincitore assoluto di Amici.

Attualmente il programma di Amici 2016 è nella parte conclusiva della fase iniziale e la tensione tra gli allievi sta crescendo sempre più perché i posti per la finale sono davvero pochi. Dopo le diverse indiscrezioni, pare che la fase finale di Amici 2016 avrà inizio il prossimo sabato 2 aprile alle ore 21:15 su Canale 5. La finale si articolerà in una serie di 10 puntate che porteranno alla finalissima e all’elezione del vincitore della quindicesima edizione di Amici 2016 prevista tra fine Maggio e inizio Giugno. Attualmente è possibile seguire il daytime del programma su Real Time, ogni giorno alle ore 13:50 per un’ora circa: nel corso di questi appuntamenti le telecamere mostrano cosa accade all’interno della scuola più ambita d’Italia, seguendo le prove che i ragazzi fanno nel corso della settimana, i loro pensieri, i loro momenti di debolezza e di fragilità. La puntata dello speciale del Sabato viene invece trasmessa in diretta su Canale 5: nel corso di questo appuntamento ci sono le sfide tra le due squadre composte dagli allievi per scoprire a fine puntata chi rischia l’eliminazione.

Le puntate della fase finale di Amici 2016 saranno invece trasmesse sempre su Canale 5: non si sa ancora se verranno trasmesse in differita come l’anno scorso o si sceglierà di mandarle in diretta, coinvolgendo maggiormente il pubblico da casa che così potrà votare in diretta il proprio preferito.

 

Corso per fare casting

Notizie ultima ora

Giudici amici 2016 indiscrezioni

Chi sono i giudici del Serale di Amici 2016?

Si avvicina sempre di più il serale di Amici 2016 che ci accompagnerà fino alla finale …